DEPALLETTIZZATORE “ATEX” PER SACCHI FARINA DI LEGNO PER L’INDUSTRIA CHIMICA

SCHEDA PROGETTO

HUNTSMAN P&A ITALY SRL

Industria chimica

Packaging

2016

4 mesi

Voglio sapere di più

Inserisci l’indirizzo e-mail, sarai contattato dal nostro servizio clienti e riceverai informazioni e aggiornamenti.

Consenso


INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR – GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).
Leggi qui la nostra privacy policy

DEPALLETTIZZATORE “ATEX” PER SACCHI DI CARTA IN DIVERSI FORMATI CONTENENTI FARINA DI LEGNO PER L’INDUSTRIA CHIMICA

Problema

Esigenza di automatizzazione ed efficientamento del processo di depallettizzazione di sacchi contenenti farina di legno, utilizzata nel processo di filtraggio di fanghi di lavorazione.

Soluzione tecnologica

Impianto studiato e progettato ad HOC secondo le specifiche richieste dal nostro cliente, capace di depallettizzare e svuotare perfettamente sacchi di carta contenenti farina di legno purissimo. Il robot, grazie all’organo di presa speciale, è in grado di depallettizzare e svuotare il sacco e infine scaricare il sacchetto vuoto senza perdita del carico grazie a un sistema innovativo meccatronico di ventose multiple + uncini di ancoraggio del sacco.

Tutto l’impianto, completo di tramoggia di raccolta, coclea flessibile di trasporto della polvere di legno e filtro depolveratore esterno, è stato progettato per operare in ambiente a classificazione ATEX.

Obiettivo raggiunto

L’impianto è in grado di operare in piena autonomia e ha definitivamente risolto le criticità legate alla sicurezza e alla salute degli operatori.

GALLERY