IMPIANTO ROBOTIZZATO DI INSCATOLAMENTO AUTOMATICO AD ALTISSIMA VELOCITA’

SCHEDA PROGETTO

Riservato

Produzione Prodotti da Forno

Packaging

2015

3 mesi (dall’idea all’impianto terminato)

Voglio sapere di più

Inserisci l’indirizzo e-mail, sarai contattato dal nostro servizio clienti e riceverai informazioni e aggiornamenti.

Consenso


INFORMATIVA SULLA PRIVACY AI SENSI DELL’ART. 13 DEL REGOLAMENTO (UE) 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO RELATIVO ALLA PROTEZIONE DELLE PERSONE FISICHE CON RIGUARDO AL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI (GDPR – GENERAL DATA PROTECTION REGULATION).
Leggi qui la nostra privacy policy

Impianto Robotizzato ad Altissima Velocità di inscatolamento automatico

Problema

Esigenza di automatizzazione ed efficientamento del processo di inscatolamento di bustine di taralli all’interno di vaschette: operazione sinora svolta in modalità manuale.

Soluzione tecnologica

L’impianto riceve le bustine in modo casuale dalla confezionatrice e con un sistema di visione artificiale trasferisce la posizione al robot ad alta velocità che preleva le bustine “al volo” in modo caotico e le deposita ordinate all’interno delle vaschette che vengono alimentati singolarmente da un disimpilatore automatico. Le vaschette piene in uscita vengono dirottati da un nastrino di collegamento alla macchina flowpack di confezionamento finale.

Obiettivo raggiunto

Miglioramento delle condizioni di salute e di sicurezza degli addetti ai lavori operanti in quel ramo produttivo, eliminando il processo di inscatolamento manuale. L’impianto ha inoltre reso possibile il raddoppio della produttività di quel reparto.

GALLERY